Vuoi entrare in partnership con EPAP e offrire i tuoi servizi ai nostri iscritti? Valutiamo con piacere le proposte di realtà che possono contribuire a migliorare la qualità di vita dei nostri associati. Clicca sul link accanto per inviare la tua proposta e cogliere l’opportunità di unirti alla nostra rete di partner.
Cosa sono le partnership e convenzioni EPAP
EPAP garantisce interventi innovativi di welfare attivo a favore dei propri iscritti mediante la promozione e la stipula di convenzioni con Operatori economici di primaria qualità ed importanza sul mercato, che consentono agli iscritti l’acquisto di beni e servizi a condizioni economiche di particolare vantaggio.
Aree e convenzioni:
EPAP ha sottoscritto una convenzione con la Banca Popolare di Sondrio per l’erogazione di una serie di servizi riservati agli iscritti EPAP.
La convenzione prevede:
È uno dei servizi riservati agli iscritti frutto della convenzione siglata con la BPS e si può richiedere esclusivamente accedendo alla propria area riservata EPAP.
EPAP È la carta di credito studiata per gli iscritti che non necessita di conto corrente presso Banca Popolare di Sondrio a zero costi di emissione e senza canone annuale.
Dispone di TRE linee di Credito distinte:
Ordinaria, che consente il pagamento degli acquisti presso gli esercizi commerciali e il prelievo contanti;
Contributi, finalizzata al versamento via internet, sicuro e senza spese, dei contributi previdenziali alla Cassa con possibilità di rimborso in un’unica soluzione o rateale;
Prestiti, per l’erogazione di finanziamenti con accredito della somma richiesta direttamente sul proprio conto corrente.
Si tratta di una carta prepagata dotata di IBAN e pensata per i giovani è, infatti, gratuita per gli utenti di età compresa tra 14 e 25 anni non compiuti.
Consiste nel finanziamento per l’acquisto di beni strumentali e funzionali all’esercizio della libera professione per gli iscritti EPAP.
L’importo finanziabile va dai 5.000,00 ai 30.000,00 euro, rimborsabili in rate mensili da 19 a 84 mesi e può essere richiesto esclusivamente on line tramite form all’interno dell’Area Riservata.
Si tratta di un finanziamento finalizzato al pagamento dei contributi previdenziali.
L’importo finanziabile varia da un minimo di euro 3.000,00 ad un massimo di euro 20.000,00 ed è possibile rimborsarlo in 12, 19 o 24 mesi.
Il finanziamento potrà essere richiesto esclusivamente on line tramite form all’interno dell’Area Riservata.
Per le finalità di carattere personale o familiare sarà, invece, possibile richiedere on line tramite form all’interno dell’Area Riservata un finanziamento personale, da un minimo di 3.000,00 ad un massimo di 10.000,00 euro rimborsabile da 12 a 60 mesi.
Sono destinati all’acquisto della casa o dello studio professionale per un importo massimo di € 250.000 rimborsabili in 5, 10, 15 o 19,5 anni, con interessi vantaggiosi, a scelta fra tasso fisso oppure variabile parametrato all’Euribor o al tasso BCE.
E’ inoltre possibile aprire un conto corrente ordinario che, tra i vari vantaggi, offre un vantaggioso tasso sui depositi pari alla Media Euribor 3M/365 Fine Mese – 0,375 con periodicità annuale di liquidazione degli interessi.
La banca mette a disposizione un Finanziamento tramite Cessione del Quinto agli iscritti EPAP, Pensionati e Pensionandi, che hanno maturato il diritto alla pensione e che presentano un debito previdenziale nei
confronti della Cassa. Il finanziamento è concesso in collaborazione con BNT Banca, società del Gruppo Banca Popolare di Sondrio
Un ulteriore interessante servizio offerto da BPS riguarda i POS.
In funzione delle specifiche esigenze è possibile scegliere tra il Mobile POS, il POS Cordless + e lo SmartPOS®.
Agli iscritti EPAP sono riservati anche altri servizi e prodotti integrativi quali la Consulenza di Portafoglio, le Coperture Assicurative ed il Noleggio a lungo termine di Autovetture a prezzi molto competitivi.
Consulenza di Portafoglio
E’ un servizio che la Banca Popolare di Sondrio offre ai propri clienti ai quali fornisce consigli di investimento personalizzati e adeguati al loro profilo di rischio, in un’ottica di diversificazione del portafoglio finanziario.
Coperture Assicurative
Banca Popolare di Sondrio offre alla propria clientela le migliori soluzioni assicurative studiate da Arca Vita per rispondere alle esigenze di investimento e risparmio.
Noleggio a lungo termine di Autovetture
E’ una soluzione di mobilità innovativa, in grado di rispondere ad ogni esigenza di mobilità per professionisti e Piccole e Medie Imprese. A fronte del pagamento di un canone mensile fisso, viene messa a disposizione un’auto per un periodo di tempo e un chilometraggio calcolati sulle reali necessità di ciascun cliente.
EPAP, con l’intento di essere di reale ausilio ai propri iscritti nello svolgimento dell’attività professionale, ha messo a disposizione servizi ed opportunità che riteniamo possano rispondere al meglio alle specifiche esigenze e che invitiamo a scoprire sul nostro sito web e ad utilizzarli in modo efficace per il successo professionale.
Tra i servizi professionali offerti, è possibile trovare:
La tutela legale di impresa è una forma di assicurazione che copre le spese legali sostenute per difendere i propri diritti e interessi in caso di controversie penali e civili legate all’attività professionale. EPAP ha sottoscritto una convenzione con Am Trust, tramite AON, per offrire questa copertura alle imprese private e ai liberi professionisti.
Possono richiedere questa polizza:
La polizza indennizza spese legali per:
Per generare simulazioni e preventivi:
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un servizio che attribuisce valore legale alle e-mail, sostituendo le tradizionali notifiche postali. Garantisce certezza di invio, ricezione, integrità e riservatezza dei contenuti, offrendo opponibilità a terzi secondo il DPR 68/2005 e il D.lgs. 82/2005.
La PEC funziona esattamente come una normale casella e-mail ma ha in sé alcuni vantaggi che la posta elettronica tradizionale non ha: a differenza della tradizionale posta elettronica, infatti, garantisce opponibilità a terzi e si può utilizzare nei casi consentiti dalla legge ai sensi del DPR 68/2005 nonché dagli articoli 6 e 48 del D.lgs. 82/2005, certezza dell’invio e della ricezione del messaggio con relative data e ora, integrità e riservatezza dei contenuti.
Il funzionamento della PEC è semplice:
I messaggi di posta certificata vengono spediti tra 2 caselle, e quindi Domini, certificati.
Procedura riservata ai dottori attuari, chimici e fisici e geologi
L’attivazione è gratis per tutti gli iscritti. Basta scaricare il modello sottostante, compilarlo in ogni sua parte, allegare un valido documento d’identità e inviarlo a:
Posta ordinaria: Via Vicenza, 7 – 00185 Roma (RM)
Fax: 06-6964555
Posta elettronica: pec@epap.it
L’attivazione avverrà in due giorni lavorativi dalla data di invio del modello, se completo.
Per informazioni potete contattare il centralino, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, allo 06-696451 scegliendo l’opzione numero 5 (assistenza PEC).
Al di fuori di questi orari potete inviare una mail a pec@epap.it (è un indirizzo di posta ordinaria).
Procedura riservata ai dottori agronomi e dottori forestali
Grazie al protocollo d’intesa sulla Posta Elettronica certificata firmato dall’Epap e dal CONAF, tutti i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali iscritti all’Epap che vogliono attivare gratis la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) fornita dall’EPAP devono rivolgersi al proprio Ordine Territoriale di appartenenza secondo quanto riportato nelle istruzioni tecniche per l’attivazione della PEC stabilite nella circolare n. 24/2009 del CONAF.
L’attivazione avverrà in due giorni lavorativi dalla data di invio del modello, se completo.
Per informazioni potete contattare il centralino, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, allo 06-696451 scegliendo l’opzione numero 5 (assistenza PEC).
Al di fuori di questi orari potete inviare una mail a pec@epap.it (è un indirizzo di posta ordinaria).
Nota bene: gli indirizzi PEC a dominio@postacertificata.gov.it non sono indirizzi PEC ma CEC-PAC, cioè CASELLE PEC a CIRCUITO CHIUSO che possono dialogare solo con caselle con lo stesso dominio o con pubbliche amministrazioni. Quindi, non possiamo inserire questi indirizzi in anagrafica e nei nostri indirizzari perché le comunicazioni non andrebbero a buon fine. Si richiede quindi a tutti gli iscritti con un indirizzo PEC@postacertificata.gov.it di attivare un indirizzo CERTIFICATO il cui funzionamento non sia limitato.
Per recuperare la password, visitare il link: epap.webmailpec.it e cliccare su "Hai dimenticato la password?".
Per maggiori informazioni e dettagli, è possibile contattare il centralino EPAP, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00, al numero 06-696451 (opzione 5), oppure inviare un'e-mail a pec@epap.it.
Tutti gli iscritti all’EPAP possono accedere alle banche dati tramite l’Area Riservata del sito, sezione Convenzioni.
Il sistema consente fino a 100 accessi contemporanei e include informative quotidiane tematiche online, normative aggiornate e strumenti utili per la pratica professionale.
Per ulteriori dettagli e approfondimenti, consulta il materiale informativo disponibile nell’Area Riservata.
La Sottosezione EPAP può incrementare la garanzia fino a:
Le Coperture Assicurative EMAPI rappresentano un importante strumento di tutela per gli iscritti, offrendo una serie di servizi e prestazioni in ambito sanitario e assistenziale.
EMAPI è un fondo sanitario integrativo costituito da quindici enti di previdenza privati, tra cui l’EPAP, con l’obiettivo di garantire prestazioni sanitarie integrative e trattamenti assistenziali. Grazie alla formazione di una platea di circa 1.250.000 professionisti ed al conseguente forte potere contrattuale è stato possibile ottenere la garanzia di alti livelli di assistenza, dietro il versamento di un contributo del tutto vantaggioso sia per le Casse che per gli Iscritti.
Le coperture assicurative offerte da EMAPI comprendono l’Assistenza Sanitaria Integrativa (ASI), la Long Term Care (LTC) e la Polizza Temporanea Causa Morte (TCM), ognuna pensata per garantire un sostegno completo e adeguato in diverse situazioni di necessità.
Agli iscritti in regola con la contribuzione, l’EPAP copre il premio assicurativo relativo con un contributo del 100%.
Usufruiranno quindi gratuitamente tutti gli iscritti e pensionati, dell’EPAP attivi e in regola con la contribuzione che lo desiderano, che non abbiano compiuto 70 al momento dell’attivazione della copertura LTC.
Nota bene: Per regolarità contributiva s’intende che l’iscritto:
È possibile ampliare, attraverso contributo volontario e individuale, la rendita LTC di base. Il contributo da versare dipende dall’età anagrafica dell’Iscritto al momento dell’adesione, per maggiori informazioni, consultare il sito EMAPI.
Se vuoi maggiori informazioni sulle coperture assicurative EMAPI per gli iscritti EPAP, visita l’apposita pagina.
In questa sezione è disponibile una selezione esclusiva di convenzioni pensate appositamente per il tempo libero.
Grazie alla nostra rete di partner e collaborazioni, potrete accedere a sconti e promozioni in vari settori.
Le convenzioni permettono di:
Con lo spirito di rendere l’EPAP sempre più vicino e utile agli iscritti, è operativo on line il nuovo portale Inspiring Benefits per EPAP da cui poter usufruire di convenzioni commerciali esclusive con i migliori brand.
Consentirà di poter risparmiare sulle spese quotidiane, gli acquisti privati, il tempo libero e molto altro ancora, oltre ad accumulare crediti proporzionali agli acquisti da poter riutilizzare.
Il servizio è totalmente gratuito e di libero utilizzo, previa registrazione.
In fase di registrazione verrà chiesto il CODICE DI REGISTRAZIONE inviato con mail a firma del Presidente il giorno 19 giugno 2023.
Nota bene: Qualora non fosse possibile reperire il codice è possibile contattare il centralino dell’Ente ai numeri: 06-696451 oppure 800.164.994 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Grazie alla partnership con Locauto, gli iscritti ad EPAP potranno usufruire di uno sconto dedicato sul noleggio auto e furgoni. Locauto Group rappresenta la one-stop station nella mobilità a 360° in Italia.
Un gruppo solido e in crescita, 100% italiano, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio auto e veicoli commerciali attraverso un network di oltre 100 uffici di noleggio nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e città in tutta Italia e una rete di oltre 1000 tra dipendenti e collaboratori.
Grazie alla partnership con Enterprise Mobility, leader mondiale nel noleggio auto, garantisce delle agevolazioni anche per i noleggi all’estero.
Accedi alla area riservata e scopri i codici sconto.