l 31 luglio scade il termine per l’invio del modello di comunicazione del reddito professionale relativo all’anno 2024 (mod. 2/25).
Il modello e le relative istruzioni di compilazione sono disponibili nell’Area Riservata dalla quale è possibile compilarlo ed inviarlo telematicamente.
Si ricorda che il modello 2 deve essere inviato da:
– Tutti gli iscritti che non versino in stato di cessazione dell’attività professionale;
– Tutti gli iscritti all’Ente che hanno comunicato la cessazione dell’attività nell’anno a cui la dichiarazione si riferisce. (es. l’iscritto ha comunicato la cessazione dal 31/5/2024 pertanto dovrà comunicare i redditi professionali prodotti dal 01/01/2024 al 31/05/2024 presentando il Modello 2/25);
– Gli eredi degli iscritti deceduti;
– Gli iscritti all’Ente che prestano la loro opera presso le Aziende sanitarie locali nel solo caso di contemporaneo svolgimento di attività professionale.
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Il 5 agosto scade il termine per il pagamento dei contributi relativi al secondo acconto dell’anno 2025.
È possibile utilizzare il modello di pagamento (mod. 3), nel quale sono riportati gli importi dovuti calcolati dall’Ente, disponibile nell’Area Riservata.
Si ricorda che è possibile pagare in unica soluzione oppure optare per il pagamento in due rate con le seguenti scadenze:
1° rata entro il 5 agosto
2° rata entro il 5 settembre
Si ricorda che sono tenuti al pagamento degli acconti tutti gli iscritti che non versino in stato di cessazione dell’attività professionale successivamente al 31.12.2024.