SPECIALE ELEZIONI 2025

seconda convocazione
collegio 3 - chimici e fisici

A seguito del mancato raggiungimento del quorum per il Collegio 3 – Chimici e Fisici, si informa che è attivata la seconda convocazione per il solo Collegio 3 – Chimici e Fisici.

 

Dalle ore 12:00 del 28 agosto e fino alle ore 12:00 del 5 settembre sarà possibile esprimere il proprio voto per il rinnovo degli Organi Statutari dell’Epap, esclusivamente tramite la cabina elettorale on-line SkyVote.

QUANDO SI VOTA

 SECONDA CONVOCAZIONE

il giorno 28 agosto dalle ore 12:00 alle ore 21:00
il giorno 29 agosto dalle ore 12:00 alle ore 21:00
il giorno 30 agosto dalle ore 12:00 alle ore 21:00
il giorno 31 agosto dalle ore 12:00 alle ore 21:00
il giorno 1 settembre dalle ore 12:00 alle ore 21:00
il giorno 2 settembre dalle ore 12:00 alle ore 21:00
il giorno 3 settembre dalle ore 12:00 alle ore 21:00
il giorno 4 settembre dalle ore 12:00 alle ore 21:00
il giorno 5 settembre dalle ore 08:00 alle ore 12:00

               

MANIFESTO ELETTORALE EPAP

LISTE E CANDIDATI AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

LISTE E CANDIDATI AL CONSIGLIO DI INDIRIZZO GENERALE

LISTE E CANDIDATI AL COMITATO DEI DELEGATI

CREDENZIALI DI ACCESSO ALLA CABINA ELETTORALE

Agli iscritti che non dispongono o che non hanno comunicato per tempo la propria PEC, le credenziali sono inviate via Raccomandata A/R.

MODALITA' OPERATIVE DI VOTO



MANUALE D'USO CON LE ISTRUZIONI OPERATIVE



HELP DESK

L’assistenza è attiva negli orari e nei giorni delle operazioni di voto:

 

  • all’indirizzo mail: supportoelezioni@epap.it
  • al numero: 3313979793
 

Domande Frequenti

Le credenziali di accesso alla cabina elettorale elettronica, che il votante dovrà utilizzare per accedere alla cabina elettorale, sono costituite da user e password.

  • La user è composta dal proprio codice fiscale
  • La password è composta da una combinazione alfanumerica di 6 caratteri, inviata per PEC o per Raccomandata A/R.
  • Oltre alle credenziali, sarà necessario avere a portata di mano un cellulare sul quale ricevere il codice OTP, quale secondo fattore di riconoscimento.

Dopo l’accesso, per esprimere le proprie preferenze ciascun elettore avrà 20 minuti di tempo. Se allo scadere dei 20 minuti l’elettore non avrà concluso la votazione, la cabina si chiuderà automaticamente e l’elettore dovrà ripetere da capo la votazione, effettuando un nuovo accesso alla cabina elettorale.

Il sistema si resetta in automatico e le preferenze che sono state espresse non verranno acquisite. L’elettore dovrà ripetere da capo la votazione effettuando un nuovo accesso alla cabina elettorale

E’ possibile fino a quando l’elettore non avrà espresso, confermato ed inviato le proprie preferenze di voto.

Una volta che l’elettore avrà concluso la procedura inviando i propri voti, il sistema annullerà automaticamente le credenziali utilizzate e non sarà più possibile accedere alla cabina elettorale.

Ogni elettore potrà esprimere il proprio voto per lista o per candidatura:

  • Se si sceglie di esprimere il voto di lista, si sarà espressa la volontà di dare la propria preferenza a tutti i componenti della lista appartenenti alla propria categoria professionale e in questo caso il voto concorrerà al calcolo del premio di maggioranza
  • Se si sceglie di esprimere il voto per candidatura, l’elettore potrà esprimere le proprie preferenze scegliendo tra tutti i candidati della propria categoria professionale disponibili per quell’Organo, indipendentemente dall’appartenenza ad una lista e in questo caso il voto NON concorrerà al calcolo del premio di maggioranza.
  • Sarà sempre possibile votare scheda bianca. il voto di scheda bianca è comunque utile al raggiungimento del quorum.

E’ possibile accedere alla cabina elettorale elettronica e procedere al voto sia da PC che da cellulare

I browser Internet compatibili con la procedura di voto sono:

  • Google Chrome
  • Mozilla Firefox
  • Microsoft Edge
  • Apple Safari

Qualora il browser Internet non fosse supportato, il sistema lo indicherà all’utente e sarà necessario aggiornarlo alla versione più recente.

Dopo aver espresso le proprie preferenze, il sistema mostra un avviso/pop up riepilogativo delle scelte di voto fatte che l’elettore potrà confermare o annullare.

E’ possibile ricevere assistenza:

  • inviando una mail a: supportoelezioni@epap.it
  • contattando il numero: 3313979793

Indicando:

  • nome e cognome
  • problematica per la quale si chiede assistenza
  • numero di telefono dove essere eventualmente ricontattati

Dopo aver inviato il voto, il sistema genererà una ricevuta che attesta la corretta espressione del voto da parte dell’elettore.

La ricevuta verrà inviata in automatico a mezzo PEC, ove disponibile.

In alternativa sarà possibile stamparla.

Si. La richiesta dovrà essere effettuata dall’iscritto, sottoforma di dichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, della quale si allega un facsimile, esclusivamente via PEC all’indirizzo credenziali@pec.epap.it.

Clicca qui per il facsimile.

Nella richiesta l’elettore dovrà indicare il proprio indirizzo PEC del quale dovrà dichiarare di esserne intestatario e unico utilizzatore. L’Indirizzo comunicato sarà poi acquisito dall’Ente anche per future comunicazioni.

La richiesta dovrà essere recapitata all’indirizzo credenziali@pec.epap.it tassativamente entro e non oltre le ore 12:00 del 18 luglio 2025. Ai fini dell’accettazione farà fede l’orario di trasmissione della PEC.

ARCHIVIO ELEZIONI 2025

1 - 2 - 3