SPECIALE ELEZIONI 2025

Dalle ore 12:00 del 12 luglio e fino alle ore 12:00 del 20 luglio sarà possibile esprimere il proprio voto per il rinnovo degli Organi Statutari dell’Epap, esclusivamente tramite la cabina elettorale on-line SkyVote.

QUANDO SI VOTA

 PRIMA CONVOCAZIONE

Il giorno 12 luglio dalle ore 12:00 alle ore 21:00

Il giorno 13 luglio dalle ore 12:00 alle ore 21:00
Il giorno 14 luglio dalle ore 12:00 alle ore 21:00
Il giorno 15 luglio dalle ore 12:00 alle ore 21:00
Il giorno 16 luglio dalle ore 12:00 alle ore 21:00
Il giorno 17 luglio dalle ore 12:00 alle ore 21:00
Il giorno 18 luglio dalle ore 12:00 alle ore 21:00
Il giorno 19 luglio dalle ore 12:00 alle ore 21:00
Il giorno 20 luglio dalle ore 08:00 alle ore 12:00 

               

MANIFESTO ELETTORALE EPAP

LISTE E CANDIDATI AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

LISTE E CANDIDATI AL CONSIGLIO DI INDIRIZZO GENERALE

LISTE E CANDIDATI AL COMITATO DEI DELEGATI

CREDENZIALI DI ACCESSO ALLA CABINA ELETTORALE

Non prima delle ore 12:00 del 10 luglio p.v. verranno inviate via PEC, ove disponibile, le credenziali di accesso alla cabina elettorale.

Agli iscritti che non dispongono o che non hanno comunicato per tempo la propria PEC, le credenziali sono inviate via Raccomandata A/R.

 

 

MODALITA' OPERATIVE DI VOTO



MANUALE D'USO CON LE ISTRUZIONI OPERATIVE



HELP DESK ATTIVO DURANTE LE OPERAZIONI DI VOTO

L’assistenza è attiva:

 

  • all’indirizzo mail: supportoelezioni@epap.it
  • al numero: 3313979793
 
 

F.A.Q.

Domande Frequenti

Le credenziali di accesso alla cabina elettorale elettronica, che il votante dovrà utilizzare per accedere alla cabina elettorale, sono costituite da user e password.

  • La user è composta dal proprio codice fiscale
  • La password è composta da una combinazione alfanumerica di 6 caratteri, inviata per PEC o per Raccomandata A/R.
  • Oltre alle credenziali, sarà necessario avere a portata di mano un cellulare sul quale ricevere il codice OTP, quale secondo fattore di riconoscimento.

Dopo l’accesso, per esprimere le proprie preferenze ciascun elettore avrà 20 minuti di tempo. Se allo scadere dei 20 minuti l’elettore non avrà concluso la votazione, la cabina si chiuderà automaticamente e l’elettore dovrà ripetere da capo la votazione, effettuando un nuovo accesso alla cabina elettorale.

Il sistema si resetta in automatico e le preferenze che sono state espresse non verranno acquisite. L’elettore dovrà ripetere da capo la votazione effettuando un nuovo accesso alla cabina elettorale

E’ possibile fino a quando l’elettore non avrà espresso, confermato ed inviato le proprie preferenze di voto.

Una volta che l’elettore avrà concluso la procedura inviando i propri voti, il sistema annullerà automaticamente le credenziali utilizzate e non sarà più possibile accedere alla cabina elettorale.

Ogni elettore potrà esprimere il proprio voto per lista o per candidatura:

  • Se si sceglie di esprimere il voto di lista, si sarà espressa la volontà di dare la propria preferenza a tutti i componenti della lista appartenenti alla propria categoria professionale e in questo caso il voto concorrerà al calcolo del premio di maggioranza
  • Se si sceglie di esprimere il voto per candidatura, l’elettore potrà esprimere le proprie preferenze scegliendo tra tutti i candidati della propria categoria professionale disponibili per quell’Organo, indipendentemente dall’appartenenza ad una lista e in questo caso il voto NON concorrerà al calcolo del premio di maggioranza.
  • Sarà sempre possibile votare scheda bianca. il voto di scheda bianca è comunque utile al raggiungimento del quorum.

E’ possibile accedere alla cabina elettorale elettronica e procedere al voto sia da PC che da cellulare

I browser Internet compatibili con la procedura di voto sono:

  • Google Chrome
  • Mozilla Firefox
  • Microsoft Edge
  • Apple Safari

Qualora il browser Internet non fosse supportato, il sistema lo indicherà all’utente e sarà necessario aggiornarlo alla versione più recente.

Dopo aver espresso le proprie preferenze, il sistema mostra un avviso/pop up riepilogativo delle scelte di voto fatte che l’elettore potrà confermare o annullare.

E’ possibile ricevere assistenza:

  • inviando una mail a: supportoelezioni@epap.it
  • contattando il numero: 3313979793

Indicando:

  • nome e cognome
  • problematica per la quale si chiede assistenza
  • numero di telefono dove essere eventualmente ricontattati

Dopo aver inviato il voto, il sistema genererà una ricevuta che attesta la corretta espressione del voto da parte dell’elettore.

La ricevuta verrà inviata in automatico a mezzo PEC, ove disponibile.

In alternativa sarà possibile stamparla.

ARCHIVIO ELEZIONI 2025

1 - 2