Home / Comunicazione / News /

Rallentamenti nell’attribuzione dei contributi previdenziali versati con F24

Rallentamenti nell’attribuzione dei contributi previdenziali versati con F24

A seguito dell’adozione del nuovo sistema di tesoreria della Banca d’Italia da parte dell’Agenzia delle Entrate, l’Ente sta riscontrando un rallentamento della procedura di attribuzione dei contributi previdenziali versati tramite modello F24 con conseguente mancato aggiornamento delle posizioni dei soggetti contribuenti coinvolti.

 

Si tratta di cause estranee alla gestione dell’Ente e per le quali EPAP ha sollecitato una rapida risoluzione della criticità agli Enti competenti.


Questi ritardi possono creare difficoltà per l’emissione dei certificati di regolarità contributiva, fondamentali per le esigenze professionali.


In attesa di una soluzione definitiva, invitiamo gli iscritti che abbiano bisogno di regolarizzare la propria posizione contributiva al fine di ottenere il certificato di regolarità, ad utilizzare il bonifico bancario i cui tempi di contabilizzazione sono di circa due/tre giorni lavorativi.


Coloro che avessero già provveduto al versamento dei contributi tramite F24 ed avessero necessità di ottenere il certificato di regolarità dovranno scaricare la quietanza di pagamento dal proprio cassetto fiscale ed inviarla all’Ente che provvederà alla lavorazione e successiva emissione del certificato.

 

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email
Print

Altre News

Leggi di più >>
Leggi di più >>
Leggi di più >>