Come funziona
Il contributo Asilo Nido è una misura finanziaria deliberata dall'EPAP annualmente, con uno stanziamento suddiviso in due semestri. Questo sussidio è destinato a coprire le spese per le rette degli asili nido dei figli degli iscritti, fino a un massimo di € 1,500 per beneficiario, esclusi altri aiuti ricevuti per lo stesso scopo.
Possono richiedere il contributo:
I beneficiari devono avere una regolare posizione contributiva e dichiarativa fino all'anno precedente la presentazione della domanda e un reddito familiare, verificato tramite ISEE, non superiore a 60 volte il contributo soggettivo minimo, a meno che non si tratti di una situazione con documentata disabilità del figlio.
La domanda va presentata entro 180 giorni dal termine dell’anno scolastico per cui si richiede il contributo, utilizzando il modello predisposto dall’Ente, presente alla fine di questa pagina, ed inviandolo tramite PEC all’indirizzo epap@pec.epap.it o presentandolo direttamente alla sede dell’EPAP.
Nota bene: il sussidio può essere erogato una sola volta per ogni anno scolastico.
Ricordiamo che EPAP fornisce a tutti gli iscritti l’attivazione gratuita di una casella PEC, se vuoi saperne di più clicca qui.
All’atto di presentazione della domanda devono essere allegati: